Utente 212XXX
Salve gentili dottori,
vi scrivo in merito ad una visita che ho fatto con un nuovo dermatologo. Sono anni che sono in cura presso un dermatologo dell'asl, tuttavia non sono ancora riuscita a debellare la mia acne moderata che consiste soprattutto in comedoni,pustole saltuarie e piccole cisti sottopelle su viso e schiena. Dopo 10 anni circa di cure (ho 28 anni) e tanti soldi andati via sono solo riuscita ad arginare il problema senza mai ottenere risultati duraturi per cui ho deciso di cambiare medico per sentire un parere diverso. Il nuovo dermatologo appena gli esposto il problema mi ha detto che l'unica cura efficace è l'aisoskin, davanti al mio scetticismo per i numerosi effetti collaterali lui mi ha rassicurato dicendomi che effettuando delle analisi appropriate non dovrei avere alcun effeto collaterale e che è una cura sicura ma spesso bistrattata. Ora il mio dubbio è il seguente: mi ha detto che il piano terapeutico prevederebbe l'assunzione del medicinale per una settimana al mese per due anni (!?) e che potrei cominciare da subito (e il fattore fotosensibilità?) dicendo che avrei dovuto evitare l'esposizione solo durante la settimana di trattamento e poco dopo. Ora è da tempo che conosco questa cura o meglio ne ho sentito parlare diverse volte tuttavia so che il programma terapeutico e solitamente continuo e si perpetua per diversi mesi fino alla remissione del disturbo nonchè sotto stretto controllo medico e lontano dai mesi estivi. Potreste darmi un vostro parere a riguardo? Sto pensando di consultare ancora un nuovo dermatologo prima di decidere di fare le analisi per lassunzione del medicinale perchè sono molto scettica riguardo queste sue parole.
Vi ringrazio per il vostro tempo.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, sinceramente non ho mai sentito uno schema terapeutico del genere per l'isotretinoina. Inoltre, sarebbe preferibile cominciare tale terapia dopo i mesi estivi.
Saluti