Infiammazione palpebra

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni con una miopia elevata ed in ottima salute.
Sono già alcuni mesi che ho una leggera irritazione dell'occhio destro.
All'inizio ho usato del collirio decongestionante, ma dava del sollievo solo al momento.
Poi ho notato di avere un po l'occhio secco e al mattino vedevo appannato, a questo punto ho utilizzato le lacrime artificiali. L'irritazione non passava, quindi sono andato dall'oculista che mi ha prescritto di nuovo delle lacrime artificiali.

Ancora oggi ho questo fastidio che mi deprime. L'occhio comunque è stato sempre leggermente rosso, niente di evidente, e non ho nessun tipo di gonfiore palpebrale.
Questo fastidio lo provo specialmente quando uso il pc e quando leggo.

Ieri credo di aver capito la causa. Dall'inizio dell'anno, riguardo l'occhio destro, ho all'interno della palpebra inferiore a destra (verso l'esterno) una piccola lesione rotonda giallastra. Adesso ha un diametro di circa 1 mm e vicino a quest'ultimo, verso la sclera, due puntini minuscoli bianchi.
Questa specie di punticcio non ha una forma sferica ma è tipo un laghetto con i bordi più alti. Non credo sia orzaiolo o calazio, è troppo piccolo per essere uno di questi e poi non ho nessun gonfiore palpebrale.
Secondo me è colpa di questa sporgenza che sfregando contro la sclera mi irrita l'occhio. Per questo i colliri usati non sono serviti a niente.
Cosa ne pensate in merito? E' normale che questa infiammazione duri mesi? Cosa posso fare per eliminare questa sporgenza dall'interno della palpebra?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei è stato visitato da un medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013