Macchia fronte

Salve, mi si era formata una crosta in fronte, e dopo un paio di settimane si è tolta, ma è rimasta la pelle "nuova" al centro, ed attorno la pelle macchiata di scuro. è da circa un mese, e ancora la situazione è la stessa. si può fare qualcosa, o passerà col tempo da sola? grazie
saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che per valutare correttamente la sua condizione è necessario un consulto diretto, quello che posso consigliarle è di proteggere dai raggi ultravioletti la chiazza e di conseguenza applicare delle creme con elevato fattore di protezione. Per valutare se tale condizione migliorerà o meno lo si può stabilire visionando la lesione. In ogni caso, qualora la macchia non dovesse scomparire, sarà possibile effettuare dei trattamenti per cercare di migliorare la lesione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore; ho fatto una visita dermatologica, e il medico mi ha detto che solo con il tempo la parte interna (che è molto chiara) e quella perimetrale (che invece è molto scura) torneranno alla normale colorazione, e mi ha detto di proteggerla con una crema di massima protezione per i raggi UV, come lei mi diceva.
volevo solo chiederle se ci sia qualcosa per accelerare i tempi, e se, nel caso non torni proprio come prima, c'è qualche rimedio.
grazie
saluti