Modificazioni della forma del cranio?

Buonasera,

inizio col dire che mi sento uno stupido nel fare questa domanda però non è la prima volta che mi capita di notare differenze nella forma della testa, ad esempio noto che la parte dx superiore è + "spigolosa" della sx o viceversa in altri punti, ma la reale domanda è questa: è possibile che ci siano modificazioni ossee a seguito di una botta di media entità? Perchè noto un'incavatura frontale che prima guardandomi non ho mai notato...tutto questo può essere vero oppure è un qualcosa di psicologico?

grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile che quanto riferito da lei si possa verificare per cui penso stia notando un'asimmetria che non tollera più e che come tale sembra essere più evidente
comunque una prima visita da un collega chirurgo per valutare eventuali soluzioni se per lei sono necessarie è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dott.Finotti, quindi se ho capito bene il fatto di notare di più un qualcosa che c'era già è dovuto appunto alla mia progressiva intolleranza psicologica? Ma chirurgicamente è possibile rendere simmetrico ciò che non lo è?

grazie per l'attenzione!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la mia risposta aveva proprio il significato che lei ha percepito
solitamente poi con la chirurgia entro certi limiti, in quanto fare speculari i lati non è semplice, si può intervenire
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l esauriente spiegazione!

cordiali saluti!