Leggera curvatura al pene (da 2 giorni)

Salve,
ho 20 anni e ieri ho riscontrato una leggera curvatura del pene in stato di semi-erezione. Mi spiego meglio, allo stato flaccido non si nota nulla, allo stato eretto il mio pene è dritto come prima, soltanto allo stato semi-eretto c'è una leggera curvatura verso sinistra,leggermente in basso. Non avverto dolori o bruciori.
Può essere qualcosa di temporaneo o devo preoccuparmi? Può essere la malattia di La Peyronie?
In questo periodo non ho avuto rapporti sessuali ma mi masturbo spesso.
Vorrei sapere se è urgente la visita diretta di un andrologo o se posso temporeggiare e prendere precauzioni di qualche tipo.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire che cosa è realmente successo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, senza ansie eccessive ma senza temporeggiare molto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo smetta l'eccessiva "manipolazione" dei suoi genitali, li lasci riposare!

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questo"disturbi-problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, nel frattempo la situazione sembra stia tornando alla normalità, in ogni caso mi farò visitare a breve da un esperto andrologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Ancora un cordiale saluto.