Urologia

salve,è la prima volta che chiedeo un consulto.volevo sapere risposte sul mio malessere.ieri dopo aver fatto una ricca giornata di sport(bici) torno a casa per fare la doccia . prima di urinare ,nell'attimo prima che fuoriesce l'urina avverto un terribile strappo o dolore nel lato sinistro della pancia ,fino all'inguine.Questo forte dolore mi è durato una 10 di min per poi passare ,ma è stato talmente forte che mi sono piegato in 2 per una 20 di min .potrei sapere cosa potrebbe essere?( mi era già capitatao ,ma molto tempo fa) grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad un risentimento pubalgico e/o erniario.Va da se che sol una visione diretta possa essere dirimente.Ne parli con il Suo medico e consulti uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
io pensavo fosse stato qualche calcolo renale.faro' una visita ,la ringrazio dottore.cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' escluso.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
caro dottore le riferisco novità riguardanti il mio malessere.premetto che ancora non ho fatto una visita .questa sera dopo aver avuto un rapporto sessuale incompleto( trattenendo l'eiaculazione) ho avuto un dolore sovrapubico, e un dolore all'inguine,fino ai testicoli con sensazione di tiramento.ho avuto sollievo dopo essermi steso ,ma alzandomi avvertivo di nuovo lo stesso dolore ,stavolta non sovrapubico, ma solo ai testicoli ,che ancora facevano dolore e mi tiravano.questo problema puo' essere riconducibile all'altro problema da me indicato l'altra volta? è grave?la ringazio preventivamente dottore
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli non prodcono sperma ma solo spermatozoi...va da se che un rapporto non esitante in una eiaculazione comporti una congestione nella zona pervico scrotale.Non potendo osservare di persona,mi fermerei,in attesa di un approfondimento andrologico.Cordialità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i suoi disturbi dovrebbero essere valutati direttamente dal medico che con una esplorazione prostatica potrebbe valutare se ci sia la compartecipazione della prostata, magari traumatizzata dal sellino della bici
faccia intanto un esame delle urine ed una urinocoltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per le risposte ,vi dico che è strana la compartecipazione della prostata,poichè non siedo sul sellino,pratico bici bmx, e pedalo in piedi.vi dico anche , che il dolore sovrapubico che arrivava fino all'ano ,raramente mi è capitato di sentirlo dopo aver defecato.vi ringrazio ancora per le risposte
[#8]
dopo
Utente
salve! vi volevo informare sul mio stato di salute.sono andato dal mio medico che mi ha fatto fare un esame di Ecotomografia renale e pelvica(prostatica sovrapubica) il referto dice :rene dx e sn in sede con dimensioni e contorni regolari.La struttura è omogenea con regolare rapporto tra spessore parenchimale e seno renale,bilateralmente.Non dilatazioni patologiche della cavità escretrici ne immagini da riferire a formazioni litiasiche da ambo le parti. Vescica e pareti elastiche e ben distensibili,indenne da formazioni endoluminali libere o a partenza parietale.Lieve sispessimento ed ipoecogenicità strutturale delle vescicole seminali,come per patologia flogistica subacuta delle stesse.all'esame sovrapubico non si rilevano alterazioni morfologico strutturali a carico della prostata.nello sfondato peritoneale retto vescicale si segnala piccola falda liquida libera (mm 19x19x25)di presumibile significato reattivo.non si rilevano altre alterazioni. ora il medico mi ha detto che avevo un 'infezione, e mi ha dato Ciproxin 1 conf ogni 12 ore x 6 giorni e Bentalan 1 conf ore !5:00 x 5 giorni.Volevo sapere da voi ,visto che il medico mi ha detto che ho potuto prendere questa infezione tramite rapporti sessuali,come è potuto capitare ,io ho rapporti sessuali sempre e con la stessa ragazza ,e sono sicuro sullo stato di salute della mia ragazza .e vi volevo chiedere se era una cosa grave ,visto che avverto ancora qualche piccola fitta ai lati del corpo verso la vescica.Cordiali saluti e vi ringrazio per le risposte
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la diagnosi è stata posta,la terapia pure,quindi,non resta che seguire i consigli dello specialista di riferimento,senza fermarsi sul come e quando abbia mutuato lo stato flogistico,Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
era pura curiosità ...grazie lo stesso dottore