Masturbazione cosa comporta?

Salve sono un ragazzo di 18 anni... vorrei chidere, tutte le volte che un maschio si masturba... cala il testosterone giusto?
Bhe vorrei sapere in pratica cosa che cambiamenti comporta sia sul fisco e che sulla mente il fatto di masturbarsi tutti i giorni...
Intendo effetti come, meno forza, più forza, più attenzione, più concentrazione eccc.... e vice versa...

Se un soggetto maschile si masturba tutti i giorni comporta differenza fische o comportamentali rispetto a uno che si masturba 1 volta al mese?

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le notizie che ha sono fantasiose.Il dispendio calorico di una masturbazione non suoera le 2 rampe di scale e in alcun modo riduce le capacità cerebrali.Tutto sta...nel non nevrotizzarsi nella ricerca ossessiva del gesto.Quanto incide il web in tale atteggiamento?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it