Utente 185XXX
Salve, posto il mio consulto in questo sezione dato che non è possibile farlo nella sezione malattie infettive poiche non me lo permette.

Sono un ragazzo di 21 anni peso 63 kg alto 1,78 h. Da circa 3 giorni ho la febbre e mi aumenta di sera arrivando anche a 39- 39,5 e mi calma leggermente con la tachipirina da 1000 (di sera ne prendo due da 500).

La mia paura è che ho iniziato con un leggero fastidio alla trachea (non mal di gola, i miei genitori mi hanno detto che le tonsilli mi si sono seccate in eta infantile) come un senso di tosse ma senza catarro. da tre giorni ho preso tachipirina da 500 una la mattina e una la sera. il terzo giorno (che sarebbe ieri) ne ho prese 3 (una la mattina, una a pranzo e altre due da 500 la sera verso le 21 e 30) fatto sta che ieri la febbre era alta e mi sono preoccupato tantissimo, io sono pure un tipo ansioso e ho un po di paura non lo nascondo! Su internet ho sentito parlare di mononucleosi e adesso mi spavento un po anche se non ho mal di gola o prurito! Adesso mi è anche un po passato il senso di tosse e mi sono misurato la febbre alle 9 e mezza di mattina era 37.1! Dopo la colazione ho preso un altra pillola tachipirina da 500! Cosa mi consigliate? Devo preoccuparmi?
[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
l'autoterapia non gliela consiglio.

Il paracetamolo è un antipiretico ma potrebbe aver bisogno, ad esempio, di antibiotici.

Si faccia visitare dal curante

Saluti