Gravidanza e ciclo

Salve a tutti, io e mia moglie, stiamo ricercando una gravidanza. Questo mese il ciclo è durato solamente 2 giorni, è ancora troppo presto per fare delle supposizioni però un punto interrogativo ci sta balendando per la testa. Sarà mica la gravidanza tanto attesa?
Per ora mia moglie ha sospeso qualsiasi attività sportiva. Le nostra domanda è: sarebbe il caso di fare un test di gravidanza? e se si fra quanti giorni? E' possibile avere un ciclo mestruale solamente di due giorni? (Confermo che mia moglie ha sempre avuto un ciclo regolare di 31 giorni con durata media di 5/6 giorni, mentre questo mese è arrivato con 25 giorni e con una durata di soli 2 giorni).
Attendo una risposta.
Ringrazio
Un Saluto
[#1]
Dr. Giovanni Zerlotin Ginecologo 8 1
Gentile utente,

premesso che un ciclo più breve del solito può casualmente accadere senza un motivo concreto, tenendo conto però che avete rapporti liberi cercando una gravidanza, può senza dubbio essere utile fare un test di gravidanza. Infatti talora può verificarsi una scarsa perdita ematica in epoca molto precoce, la quale talora viene erroneamente interpretata come mestruazione.
Cordiali saluti e auguri per la tanto desiderata gravidanza.

Dott. Giovanni Zerlotin
www.gyneconline.net

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio per la risposta fornita. Le chiedo: secondo Lei il test di gravidanza tra quanti giorni sarebbe il caso di farlo?
Il ciclo era previsto per il 10 ed e' arrivato il 6 ed ad oggi e' gia finito...sempre che si tratti di mestruazione.
Ringrazio
Un saluto