Utente 256XXX
Buongiorno,

sono in attesa di essere sottoposta ad un intervento di colecistectomia il 20/07 a causa di una colecistite acuta che mi provoca spesso fortissime coliche.

Ora sono due settimane che non ho coliche ma sono 4 giorni consecutivi che ho un dolore al basso ventre (specialmente per alzarmi dal letto e mentre cammino) e in corrispondenza alla schiena.

Ho preso delle purghe per scaricarmi (pensando potesse essere un po’ di stitichezza) ma i dolori non sono passati.
Dato che mi è capitato inoltre ogni tanto di soffrire di meteorismo pensavo si potesse ricondurre a quello, ma essendo ormai 4 giorni di seguito comincio a preoccuparmi (non vorrei fosse legato alla colecisti)

grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non è un dolore legato alla colecisti ma, come descrive, non sembra neppure legato all'intestino poiché lo riferisce alla schiena. È bene un controllo medico.

Cordialmente

[#2] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Una delle complicanze della colelitiasi è la pancreatite acuta.Come indicato dal Dottor Cosentino, non pare una sintomatologia attribuibile alla sola colelitiasi. Una valutazione medica è indicata. Auguri!
[#3] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Un controllo clinico con eventuale esame ecografico,potrebbe essere utile per una scansione addominale e pelvica(quest'ultima per valutare anche eventuali cause ginecologiche dei dolori al basso ventre).
Saluti