Lipofilling

Buongiorno, vorrei sottopormi ad un intervento di lipofilling per colmare una depressione causata da un intervento chirurgico al terzo medio distale di gamba, volevo sapere se è possibile eseguire l'operazione in anestesia locale evitando la spinale e in regime di day hospital? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Germano Zura Chirurgo plastico, Medico estetico 8
La fattibilita dell'intervento in anestesia locale è condizionato dall'ampiezza della zona che dovrà essere sottoposta a lipofilling. Per piccole aree è sicuramente possibile utilizzare l'anestesia locale ed eseguire l'intervento in day surgery.
Salute!

Dr. Germano Zura

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
È assolutamente fattibile in anestesia locale a meno che non vi siano condizioni cliniche particolari.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gent.le utente,
sarebbe utile conoscere anche la tipologia dell'intervento da lei subito. Per quanto riguarda la lipostruttura è fattibile in anestesia locale anche se personalmente, per certe quantità, associo una lieve sedazione.

Cordialmente

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, come in tutti gli interventi, l'entità degli stessi dipende dalle aree da trattare. Se nel caso suo parliamo di una zona limitata, sicuramente l'anestesia locale magari associata a lieve sedazione potrebbe essere sufficiente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente non sono d'accordo sull'anestesia locale in quanto si tratta di due zone distinte, dove si toglie e dove si mette il tessuto adiposo.
Per un miglior confort della paziente una lieve sedazione permette un rapido recupero (prestazione in regime ambulatoriale o al massimo in Day Hospital - dipende dalle quantità) insieme a risultati ottimali.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com