La prostatite si associa una continua voglia

buon giorno cari dottori,il problema è questo:
da 4 giorni avverto un bruciore all'ano che si accentua soprattutto quando sono seduto,avverto anche una leggera difficoltà ad iniziare la minzione, e altro caso strano,questa mattina mi sono svegliato senza stimolo di urinare,cioè avevo la vescica vuota.
premetto che ho 19 anni e che a breve mi sottoporrò ad un intervento di circoncisione per fimosi serrata(forse le cose sono legate)
ps:leggendo su intenet ho notato che con la prostatite si associa una continua voglia di urinare,invece a me no,urino dalle 4 alle 5 volte al giorno
grazie in anticipo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
dai sintomi che Lei riferisce non si può trarre alcuna conclusione
e neppure alcuna ipotesi di diagnosi. Il consiglio è quello di rivolgersi al medico di famiglia il quale valuterà se sia necessario
consultare uno specialista.
Ne approfitto per informare Lei e gli altri utenti del forum
che dal 10 al 15 marzo p.v. la Società Italiana di Andrologia ha
organizzato la settimana di prevenzione Andrologica. In questa settimana sarà possibile effettuare delle consulenze andrologiche gratuite nei centri che aderiscono all'iniziativa. Per dettagli
www.andrologiaitaliana.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dell'info,domani molto probabilmente farò una visita urologica
volevo aggiungere però che da questo pomeriggio avverto alla basse del pene(al suo interno)un bruciore,come se dopo la minzione ci fosse qualche goccia di urina al suo interno
cosa può essee quest'altro sintomo?
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore premesso che lei già è seguito da un urologo per il problema della fimosi che si avvia a risolvere, perchè non coglie l'occasione per riferire questa strana sintomatologia proprio al suo urologo, magari dopo avere anche eseguito un'ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo minzionale? Lei beve sufficientemente acqua durante una giornata (almeno 1,5 litri) ?

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente