Intolleranza alle lenti a contatto ma impossibile correggerli entrambi con gli occhiali

Buonsera

Sono affetto da miopia in entrambi gli occhi rispettivamente:

Occhio sx -7.30
Occhio dx -11.50 (occhio pigro, è strano ma è cosi..)

Da quasi un anno non posso più portare le lenti a contatto (perchè mi fanno male gli occhi, a causa di un uso smodato delle lenti a contatto per tanti anni); gli occhiali li ho dovuti fare entrambi di -7.30 ... di conseguenza da un occhio non vedo praticamente nulla! quindi mi chiedo.. qual'è l'occhio che tenderà di più a peggiorare?? è con che "velocità" considerando che ho 25 anni??

I vari tipi di laser, me li hanno sconsigliati per l'occhio destro perchè, mi assottiglierebbe ancor di più la retina..

L'operazione con lente intraloculare sembra l'opzione più sensata.. ma non ho i soldi per affrontare la spesa al momento; ma se eseguissi tale operazione potrei praticare uno sport come il pugilato o sarebbe sconsigliato??

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
peggioramenti a 25 anni non penso (lei naturalmente si riferisce alla sua condizione rifrattiva).
sua domanda

1)vari tipi di laser, me li hanno sconsigliati per l'occhio destro perchè, mi assottiglierebbe ancor di più la retina
Risposta
evidentemente qui parla di CORNEA..

2)L'operazione con lente intraloculare sembra l'opzione più sensata..
Risposta
direi di No
io le consiglio di eliminare anisometropia
cioè di portare anche l'occhio destro a 7,50
tale trattamento laser in regione lombardia è a carico SSN
(anisometropia = o superiore a 4 diottrie)

3) se eseguissi tale operazione potrei praticare uno sport come il pugilato
risposta
un miope anche senza operazione non è idoneo al pugilato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si si, mi riferivo alla condizione refrattiva.. ( mi ha dato un grande sollievo!, perchè da un paio di mesi, pensavo continuamente che peggiorasse giorno per giorno)

Ehm si, scusi l'errore, intendevo la cornea.. ; riguardo il laser lei non è dello stesso parere? intendo l'assottigliamento pericoloso della cornea?..

Riguardo il pugilato.. mi riferivo a livello amatoriale..

Grazie 1000 per il suo tempo dottore :)