Dubbio uovo chiaro

Buonasera gentili dottori,
sono una ragazza di 30 anni alla mia prima gravidanza. Vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia gravidanza. U.m. 23/05/12, primo dosaggio Beta 22/06 1250; secondo dosaggio 26/06 4400; terzo dosaggio 09/07 155770. Ho fatto un primo controllo ecografico alla 6+2 ma si vedeva benissimo la camera gestazionale però non l'embrione. Secondo voi può trattarsi di uovo chiaro? Sono molto in ansia...
[#1]
Dr. Salvatore Asero Ginecologo, Endocrinologo, Andrologo 2
Gentile utente,
di solito all'epoca gestazionale che lei riferisce e con valori di beta hcg paria 155,770, l'embrione dovrebbe essere ben visibile all'interno della cavità uterina. Il sospetto che possa trattarsi di una gravidanza con un prodotto del concepimento anomalo, è molto forte.
Bisogna anche escludere una gravidanza con un impianto anomalo, cioè al di fuori della cavità uterina, ma sono certo che il suo ginecologo ha preso in considerazione questa eventualità. In questi casi l'attesa e il monitoraggio ecografico ed ematico dei valori di bhcg può chiarite la diagnosi.
In ogni caso non si allarmi, se correttamente monitorata non corre alcun rischio, e il ginecologo che la ha in cura le suggerirà con precisione il da farsi.
Distinti saluti

Dr. Salvatore Asero