Androgel

sono un ragazzo di 28 anni ho effettuato una vistita andrologica perchè ho notato una diminuizione di libido e di erezione con periodi di forte stress dovuto a tutto a questo ,ho portato le analisi al dottore che mi a prescritto testoterone gel con cialis da 5mg

vi scrivo il risultato delle analisi :

testoterone totale 5,00 parametri 2,41 -8,47ng/ml
testoterone libero 18,60 parametri 4,5 - 42,0 pg/ml

inoltre noto che quando faccio attività fisica mi sento piu allegro e in forza come stacco scendo sia di umore che di libido ect ect siccome ho letto pareri contrari al testoterone gel volevo una vostra opinione grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testosterone,come effetto collaterale,può dare euforia,tono dell'umore esaltato,così come il tono muscolare.
Il tadalafil ha un'azione "di ossigenazione" non solo sull'apparato genitale...Va da se che lo specialista di riferimento sappia trovare la quadra per sinterizzare gli effetti favorevoli della terapia combinata che ci riferisce.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma leggevo che assumendo testoterone c'è la possibilità che poi non venga prodotto normalmente ...siccome in famiglia soffriamo di disturbo di umore e calo della libido lei vede indicato tale farmaco?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si confonda le idee e segua i consigli dell'andrologo di riferimento o,se non si fida,ne scelga un altro.Quanto da Lei paventato può accadere sono a seguito di terapie prolungate e sovrastimate. Cordialità