Presincope ed extrasistole

Salve, circa 20 giorni fa mentre ero al pc, in piedi, ho avuto delle extrasistole, in serie, non una sola come avviene genericamente, ed ho avuto la sensazione di svenire da un momento all'altro, il tutto si è concluso in 3 secondi, ma che gran paura. Premesso che ho eseguito pochi giorni prima un eco-cuore, che non ha rilevato anomalie, un ecg da sforzo, che ha rilevato una coppia di extrasistole durante lo sforzo. l'episodio sopracitato, è avvenuto dopo una settimana che ero in cura con triatec 10mg per ipertensione arteriosa border line, e dopo aver bevuto 1 ,5 l di the verde, in 2 ore. Non so se cio' conta, ma ve lo segnalo. Comunque mi reco in ps, dove mi eseguono ecg (negativo), visita, negativa, e mi mandano a casa dicendomi che è stato oun episodio vasovagale, di pressione bassa, visto il caldo di quel giorno, la terapia ed il thè, o un episodio isolato e benigno. Non convinto, mi reco dal curantee e chiedo di fare visite per escludere cardiomiopatia aritmogena, ecc, e mi prescrive ecg holter 24 ore App il 2/8/2012, ed il25/09 visita aritmiologica. Ora visti i tempi per gli accertamenti, che se uno avesse qualcosa di serio non arriverebbe a tali date, cosa ne pensate? come posso andare avanti potendo pensare a cosa è successo ad esempio a Morosini?
Ringrazio tutti coloro che mi leggeranno. uomo 36 anni,pisa.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un ecocardiogramma negativo esclude la displasia aritmogena del ventricolo destro ed altre cardiomiopatie. Stia tranquillo, probabilmente è come le hanno detto i colleghi del PS.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta che mi ha tranquillizzato sulla cardiomiopatia, spesso i giornali fanno molti danni a persone suscettibili, infatti riguardo al caso Morosini, han detto che neanche con l'ecocuore si sarebbe vista la cardiomiopatia.
Aspettero' le analisi prescritte a completamento del quadro.
Saluti e buon lavoro.