Vene visibili

salve dottore,ho un po di vene verdi visibili sopratutto dietro il ginocchio,volevo sapere se fosse normale dato che ho la pelle bianca,oppure sono vene varicose che dovrei eliminare?eventualmente che intervento mi consiglia di fare e gli eventuali costi
ho letto che anche con il laser potrebbero ricomparire è vero?cosa mi consiglia allora?
premetto che nn mi danno fastidio,non ho crampi o pesantezza,ma sono visibili non tanto,ma cmq visibili
non sono capillari ma vene,al tatto sono lisce non escono dalla pelle,non sono tortuose,sono di qualche millimetro, e cmq ho notato che le ho un po visibili su tutto il corpo anche su mani e piedi e seno viso e il lato destro della pancia,insomma su tutto il corpo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
spesso la turgidità e visibilità della rete venosa si accompagna ad un fatto costituzionale e non può essere modificata , tranne che per lesioni singole in punti particolari, disestetiche, con interventi chirurgici o laseristici che devono essere preceduti da una attenta analisi dei pro e contro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)