Miopia degenerativa

Salve dottori, vi spiego brevemente la mia questione.

Ho 26 anni e porto gli occhiali da più di 20...Sono sia miopie che astigmatico, e sono veramente preoccupato perchè la mia vista continua a peggiorare sempre di più. In famiglia ci sono casi di miopia, ma non così accentuati!

Proprio oggi ho effettuato una visita da un ottico su richiesta dell'azienda per cui lavoro per farmi prescrivere degli occhiali grauati da laboratorio. E l'ottico non mi ha dato delle belle notizie!

Questi sono i dati scritti nel foglio:

Occhio Destro:

Lontano. Sfera -10,50; cil. -2,00; Ax 40

Occhio Sx:

Lontano. Sfera -9,00; Cil -1,00; Ax 140

Rispetto all'ultima visita fatta dall'oculista (risalente più o meno a un paio di anni fa, se non meno) l'occhio dx è passato da -9 a -10,50!!!!

Mi sto preoccupando seriamente, anche perchè su internet ho visto di persone diventate cieche per via di distacco della retina causato dalla miopia ecc ecc.

Cosa mi consigliate di fare? Chiamo il mio oculista? Oppure posso stare tranquillo e andarci tra un paio di mesi come avevo programmato tempo fa?

Grazie e spero riusciate a tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se ha avuto un peggioramento le consiglio una visita medico oculistica al più presto per valutare la situazione.
L'ottico è un tecnico degli occhiali e non potrebbe neanche preparare un occhiale ad un miope elevato senza la ricetta medico oculistica.
Se l'oculista le conferma il peggioramento potremo discutere su quanto le avrà consigliato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com