Utente 256XXX
Salve a tutti , ho 18 anni e soffro di ipocondria e attacchi di panico. Proprio stamattina ho avuto due attacchi molto forti , di cui per uno sono finita in pronto soccorso , ovviamente uscita con codice bianco . ( Ho molta paura degli infarti ) comunque sia , da ieri notte sento un intorpidimento e un affaticamento alla mascella inferiore che sembrerebbe prendere anche il braccio sx . Ma non capisco se è mia immaginazione o altro. Più che altro , sapere dirmi se potrebbe essere qualcosa di grave questo formicolio \ intorpidimento ? In pronto soccorso mi han detto che non ho assolutamente niente di anormale , e che è tutto perfettamente funzionante , ma io sento ancora questo intorpidimento.
Potrebbe essere causato dallo troppo sforzo alla bocca !? Grazie mille per le risposte che i medici daranno , cordiali saluti , Giorgia.
[#1] dopo  
Dr.ssa Lucia Battaglia
28% attività
8% attualità
4% socialità
CHIARAMONTE GULFI (RG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2012
Gentile Utente
l'intorpidimento della mascella potrebbe essere semplicemente legato alla tensione muscolare. Durante gli attacchi di panico è frequente la contrazione di alcuni muscoli del distretto cervici-cefalico. Tale contrattura regredisce molto lentamente e solo se si riesce a recuperare con il rilassamento del distretto interessato.
Cordiali Saluti.