Uncoartrosi, male al collo, mal di testa

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni, soffro da tanto tempo di frequenti mal di testa e dolori cervicali, capogiri quando i alzo dal letto o semplicemente da seduto, che fino ad oggi ho sempre "combattuto" con banali analgesici. Sono però arrivato ad un punto che frequenza e intensità dei dolori sono aumentati e su consiglio del medico ho effettuato una RX Rachide cervicale standard.
Questo l'esito:

In rachide rettilineo non si rilevano crolli vertebrali
Metameri in asse
Note di uncoartrosi
Sostanzialmente conservati gli spazi discali
Iniziali note di artrosi interapofisaria distale
Mega apofisi trasverse di C7 d'ambo i lati

Specifico che sono alto 1m e 78 e peso 66,5 Kg. Non pratico alcuno sport.
Potreste darmi un'opinione sugli esiti di cui sopra? Pensate si tratti di qualcosa di risolvibile, alla mia età, o in un modo o nell'altro sarà degenerativa?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le rispondo unicamente come indirizzo diagnostico da approfondire.

Mal di testa e dolori cervicali (ma anche vertigini) possono essere sintomi di DCCM (Disordini Cervico Cranio Mandibolari).
Malocclusione dentale e/o bruxismo (serramento o digrignamento dei denti) possono portare ai disturbi da lei riferiti.
Si confronti, per un primo approccio al riguardo, con il suo dentista.
Troverà ampia trattazione riguardo al bruxismo sul mio sito www.malocclusione.it

Tutte le altre ipotesi diagnostiche non dipendenti dall'ambiente orale sono naturalmente aperte.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)