Un mancato annidamento uterino piuttosto che

Sono una donna di 31 anni a da poco sto cercando una gravidanza.
Il mese scorso ho avuto una mestruazione anomala, di breve entità e molto dolorosa. Ho eseguito il test di gravidanza (negativo)ed una eco-TV che era in programma che non ha evidenziato particolari anomalie.
Dall'inizio del ciclo però ho registrato una fase di temperatura basale sostanzialmente più alta della media (36,6°C)che si è abbassata bruscamente verso il 20° giorno. La temperatura è tornata ai valori normali e in linea con quelli di una prima fase del ciclo (36,3°C) ed ho cominciato a registrare la comparsa del muco.
L'eco-TV eseguita al 14° giorno evidenziava molti follicoli presenti su entrambi gli ovai, con un massimo di dimensioni di 8mm di diametro, ed un endometrio ancora prematuro.

E' possibile che la fase di temperatura alta che ho registrato ad inizio ciclo sia stata dovuta a livelli alti di progesterone portati da un mancato annidamento uterino piuttosto che da una gravidanza isterica?

Ringrazio anticipatamente che mi volesse aiutare.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile ma assolutamente non certo.

Dr. Maurizio Di Felice