Holter a bamina di 6 anni

Buon giorno
La cardiologa che dovrebbe visitare mia figlia di 6 anni a causa di episodi di cardiopalma mi ha consigliato prima della visita di effettuare un holter.
La mia domanda e' questa: esistono degli holter speciali per i bambini o sono gli stessi che si usano per gli adulti?
Secondo voi (in generale la bambina e' molto irrequieta e agitata) una bambina di 6 anni e' in grado di sopportare tale strumento per le ore necessarie allo svolgimento dell'esame?

Grazie mille in anticipo per la risposta.

[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
I dispositivi attuali sono piccolissimi e possono essere applicati anche ai bambini.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocissima e puntuale risposta.
Buon lavoro