Miopia e concorsi nelle ff.aa.

Salve a tutti volevo proporre il mio caso, mi chiamo Sebastiano e soffro di una miopia da ODX -1,5 E OSX -1,75 io sono un ex militare adesso e quando mi sono arruolato avevo invece -0,70 e -1... siccome non vorrei perdere l'idonietà alle 4 diottrie cosa dovrei fare? Metto quasi sempre gli occhiali e lenti a contatto per uscire guidare al pc ecc posso attenuare la cosa? E non rischiare a essere non idoneo tra qualche anno? Grazie mille per le vostre risposte Dottori.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

A 22 anni, arrivare a 4 diottrie partendo da -1.5 e -1.75 appare MOLTO POCO PROBABILE. Continui a fare la sua vita con serenità. Nella remota ipotesi di rischio di non-idoneità, Lei potrà sempre prendere in considerazione la possibilità di correggere la miopia con il laser ad eccimeri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta e comunque il mio allarmismo deriva dal bando che dice così

apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non
superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie,anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali,senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)

Quindi il limite sarebbe -2 e -2 se eventualmente peggiorassi no dottore?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
No, non è così!