Utente 216XXX
buona sera gentilissimi Dr. vi spiego il mio problema

e da circa un mese che soffro di raffreddore, prurito alla gola e tosse, ho fatto una cura di zyrtec per una settimana, ma i sintomi mi sono ritornati, mi sono recato nuovamente dal mio medico che mi ha prescritto dinuovo zyrtec ed aerosol x una settimana. La cura l'ho finita domenica, e ieri sera mi e ritornato il prurito alla gola, stamattina mi sono nuovamente recato dal mio medico curante x saperne di piu, e chiedergli se questi sintomi si potrebbero collegare ad un reflusso, visto che fino a pochi mesi fa soffriro di eruttazioni, bruciori di stomaco al mattino, e qualche volta vomitato succhi gastrici... lui mi ha detto di no, che e tosse allergia, e mi ha ritado nuovamente lo zyrtec per 10 giorni, ma io ho paura che dopo finiti i 10 giorni mi ritorna questo prurito alla gola con tosse.. ho fatto un errore a leggere su internet che questi sintomi possono esser causati da tumori, come quello ai polmoni, e quello allo stomaco.. ora sono in uno stato d'ansia pazzesco, io sono un ragazzo di 22 e non ho mai fumato in vita mia.. un tumore alla mia età e possibile?

in piu volevo sapere, se questo prurito alla gola con tosse se non fosse causato dall'allergia, con l'antistaminico si dovrebbe levare, oppure no?

scusate per tutte le domande che vi ho posto.. ma mi sto iniziando a fare film mentali x paura di un tumore.. vorrei risolvere il problema al piu presto, perche x fine mese dovrò partite, e non vorrei guastarmi una vacanza per via di queste paure.

grazie per l'attenzione a tutti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
non è consentito aprire in contemporanea due consulti simili e nella stessa sezione.


http://www.medicitalia.it/consulti/Chirurgia-generale/292802/Prurito-alla-gola-e-tosse


Cordialmente
[#2] dopo  


dal 2012
Dr. Cosentino. Chiedo infinitamente scusa, è solo che non avendo avuto piu risposta, ho pensato di chiedere un altro consulto, ahimè anche con le rassicurazioni del mio medico, non sono riuscito a rassicurarmi, non so cosa mi sia successo all'improvviso.

chiedo ancora scusa.

buona notte.
[#3] dopo  
 Staff Medicitalia.it
44% attività
16% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
non è consentito utilizzare più account per inviare richieste di consulto.

Questo utente sarà quindi eliminato. Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it