Prurito alla gola e tosse

buona sera gentilissimi Dr. vi spiego il mio problema

e da circa un mese che soffro di raffreddore, prurito alla gola e tosse, ho fatto una cura di zyrtec per una settimana, ma i sintomi mi sono ritornati, mi sono recato nuovamente dal mio medico che mi ha prescritto dinuovo zyrtec ed aerosol x una settimana. La cura l'ho finita domenica, e ieri sera mi e ritornato il prurito alla gola, stamattina mi sono nuovamente recato dal mio medico curante x saperne di piu, e chiedergli se questi sintomi si potrebbero collegare ad un reflusso, visto che fino a pochi mesi fa soffriro di eruttazioni, bruciori di stomaco al mattino, e qualche volta vomitato succhi gastrici... lui mi ha detto di no, che e tosse allergia, e mi ha ritado nuovamente lo zyrtec per 10 giorni, ma io ho paura che dopo finiti i 10 giorni mi ritorna questo prurito alla gola con tosse.. ho fatto un errore a leggere su internet che questi sintomi possono esser causati da tumori, come quello ai polmoni, e quello allo stomaco.. ora sono in uno stato d'ansia pazzesco, io sono un ragazzo di 22 e non ho mai fumato in vita mia.. un tumore alla mia età e possibile?

in piu volevo sapere, se questo prurito alla gola con tosse se non fosse causato dall'allergia, con l'antistaminico si dovrebbe levare, oppure no?

scusate per tutte le domande che vi ho posto.. ma mi sto iniziando a fare film mentali x paura di un tumore.. vorrei risolvere il problema al piu presto, perche x fine mese dovrò partite, e non vorrei guastarmi una vacanza per via di queste paure.

grazie per l'attenzione a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
non è consentito aprire in contemporanea due consulti simili e nella stessa sezione.

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/292802-prurito-alla-gola-e-tosse.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dr. Cosentino. Chiedo infinitamente scusa, è solo che non avendo avuto piu risposta, ho pensato di chiedere un altro consulto, ahimè anche con le rassicurazioni del mio medico, non sono riuscito a rassicurarmi, non so cosa mi sia successo all'improvviso.

chiedo ancora scusa.

buona notte.
[#3]
Gentile utente,
non è consentito utilizzare più account per inviare richieste di consulto.

Questo utente sarà quindi eliminato. Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it