Intervento per trauma facciale

salve ho effettuato un intervento maxillo facciale e eviscerazione del bulbo oculare dx il 16/03 dalle tac effettuate nel primo pronto soccorso al primo ospedale a livello di collo spina dorsale e gambe non c'era nulla di rotto tc encefalo nella norma e mi hanno riscontrato appunto rottura zigomo e pavimento orbitale ed edema gonfiore il fatto di aver perso l'occhio sono riuscito a superare ma dopo 4 mesi dal' intervento ho ancora gonfiore labbro superiore e guancia da premettere il chirurgo maxillo facciale mi vuole rivedere dopo aver fatto una tc cranio volevo sapere dopo 4 mesi poca sensiblita' labbro superiore e gonfiore e ancora e piccoli dolore lato destro della testa e quando faccio movimenti bruschi col collo piccoli giramenti di testa il fastidio maggiore e il gonfiore potete per favore darmi una risposta se tutto questo dopo 4 mesi e' normale?e se posso avere problemi alla testa anche col passar del tempo grazie
[#1]
Dr.ssa Luana Bussi Chirurgo maxillo facciale 19
Buongiorno,
sono trascorsi 4 mesi dall' intervento della regione orbito zigomatica è normale che lei avverta gonfiore e poca sensibilità della zona sottoposta ad intervento chirurgico , è possibile che questa sintomatologia si protragga ancora per qualche mese nel caso in cui il danno al nervo sia stato temporaneo .
I piccoli giramenti di testa credo siano da attribuire all' avvenuta enucleazioene del bulbo oculare e quindi al suo nuovo adattamento, non penso che in futuro lei possa avere particolari problemi alla testa, in ogni caso non appena effettuata la Tc di controllo si rechi a visita specialistica di controllo .
A disposizione,

Dott.ssa Luana Bussi

Dr.ssa Luana Bussi
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
www.luanabussi.it

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore non sempre si trovano medici che mi spiegano anzi ho saputo dopo tre mesi dal'operazione che ero a rischio di contrarre un infezione all'altro occhio, quindi dopo tre mesi subire un'altro shock vi lascio immaginare l'umore come era ( a pezzi) avendo 40 anni e tre figli piccoli . la posso disturbare dopo aver fatto la tac per i risultati grazie mille
[#3]
Dr.ssa Luana Bussi Chirurgo maxillo facciale 19
Buongiorno,
il compito del medico è dare sollievo al paziente , non solo dal dolore ma anche dalle preoccupazioni .
A disposizione non appena avrà effettuato la TC di controllo.
Cordialità,

Dott.ssa Luana Bussi

[#4]
dopo
Utente
dr ssa bussi scusate se vi disturbo vi volevo chiedere l' edema al volto sono 2 giorni che anche se non esposto al sole ho momenti che il gonfiore aumenta pur stando in un luogo con aria condizionata e ho leggeri dolori sopra gli occhi e testa prendendo oki passa volevo sapere l'edema puo' salire al cervello e se vado al mare il gonfiore per causa del sole puo' dare conseguenze piu' severe, da premettere che uso eudren pomata la ringrazio anticipatamente