Pressione leggermente alta occhio dx

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni, circa 5 anni fa feci diverse visite oculistiche perchè vedevo delle macchiette muoversi, come delle specie di mosche volanti, o delle gocce leggermente più scure che si muovevano girando gli occhi e si modificavano.
Poi avevo anche delle specie di scintilli o piccoli flash che si accentuavano guardano fondi bianchi o il cielo o la luce ecc...
Mi dissero che avevo la pressione leggermente alta nell'occhio destro e che sarei predisposto al glaucoma ma dai 50 in su. Nulla di grave comunque. Mi dissero che erano scotomi scintillanti, mosche volanti e miodesopsie, ovvero piccole impurità dell'occhio nella gelatina. Mi guardarono il fondo dell'occhio, dopo avermi messo delle gocce per dilatare le pupille e mi fecero molti altri esami di vista. La vista risultava perfetta 10 decimi.
Mi dissero di prendere gocce di mirtillo per le mosche volanti ma niente di obbligatorio.
Ho fatto poi anche una risonanza magnetica encefalica e risultò tutto normale.
Inoltre una volta all'anno o ogni 2 anni circa mi viene un'aura emicranica, ovvero mi si abbaglia o annebbia la vista per una ventina di minuti per poi tornare e rimanere mal di testa per un'altra mezz'ora circa. Mi succede in momenti molto stressanti oppure spesso in primavera.
Ho notato però anche di vedere leggermente più chiaro e coi colori più "caldi" con l'occhio destro, e invece leggermente più scuro con l'occhio sinistro, coi colori più sul blu più "freddi".
Da circa 2 mesi mi fa un po' male girare l'occhio, specie il destro, girandolo in alto a sinistra di colpo, ma non riesco a capire se fa male la palpebra o l'occhio, perchè se tengo le sopracciglia e le palpebre spalancate non mi fa male. In questi ultimi mesi però ho anche problemi di dolore e rigidità cervicale, infatti dalla risonanza si è visto che c'è una diminuzione della lordosi cervicale con il collo molto dritto.
L'altro ieri nella visita del lavoro ho fatto il visio test e mi ha detto che ho miopia leggera di 0.25 specie nell'occhio destro, facendomi la prova del nove con due rettangoli uno verde e uno rosso, vedevo più sfocato quello verde quindi dice che è leggera miopia, di usare volendo degli occhiali per guidare la sera.
Ho notato infatti che con l'occhio destro vedo da lontano leggermente più sfocato ( ma questo non so se da sempre o da quando ci faccio caso...prima mi smebrava di vederci benissimo!) e che di notte oppure sui contrasti molto forti vedo le luci con una specie di "alone" intorno, come se si rieptesse l'immagine più sfocata intorno ai contorni. La dottoressa mi ha detto perchè l'occhio miope fatica a mettere a fuoco e allora sfoca i contorni.
Secondo voi sono sempre stato miope oppure è insorto dopo problemi alla cervicale oppure di pressione alta nell'occhio e troppo stress?
Premetto che lavoro al computer almeno 9/10 ore al giorno.
Aiutatemi a capire. Devo fare altre visite?
Gli oculisti mi dissero di non preoccuparmi.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione
"L'altro ieri nella visita del lavoro ho fatto il visio test e mi ha detto che ho miopia leggera di 0.25 specie nell'occhio destro, facendomi la prova del nove con due rettangoli uno verde e uno rosso, vedevo più sfocato quello verde quindi dice che è leggera miopia, di usare volendo degli occhiali per guidare la sera."
risposta il visio test
è un test di screening , non è una valutazione clinica oculistica
valutazione che Lui deve effettuare
insieme alla
pachimetria corneale
campo visivo computerizzato
esame OCT testa nervo ottico
curva tonimetrica
e test con tavole pseudoisocromatiche di ishihara per fugare ogni SUO dubbio
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi una serie di 5 esami...abbastanza corposa, e un salasso per le mie tasche...ma purtroppo cosa devo fare...
sono esami dolorosi o fastidiosi da effettuare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pachimetria corneale
campo visivo computerizzato
esame OCT testa nervo ottico
curva tonometrica
e
test con tavole pseudoisocromatiche di ishihara
sono tutti esami eseguibili con SSN, anche a torino