Ernia inguinale dx e fastidio al testicolo dx

Da circa un anno mi e stata diagnosticata un ernia inguinale dx, che naturalmente adesso mi crea un rigonfiamento sempre piu marcato sulla parte dx dell'inguine e che come di norma scopare da sdraiato, non ho dolore ma solo sensazione di pesantezza, pratico sport e quindi ho rimandato l'intervento fino a oggi, da circa 2 mesi sporadicamente sento sul testicolo dx, quindi stesso lato della fuoriuscita erniale, una sensazione passeggera come se si contraesse il testicolo, o meglio come se fosse tirato verso l'alto, dura pochi secondi e scompare per giorni, per poi tornare all'improvviso, potrebbe essere causato dall'ernia che ingrandendosi sta attraversando il canale inguinale fino alla sacca scrotale toccando vasi e nervi diretti al testicolo ???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
potrebbero essere entrambe le cose, dipende dalle dimensioni dell' ernia, personalmente le consiglio di consultare il suo chirurgo, che magari non fosse ore di plastica erniaria. A tal proposito giro il suo post in chirurugia generale.
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il collega che sia necessaria una visita chirurgica per averne una conferma, ma senz'altro una ernia inguinale può presentare questo tipo di irradiazione del dolore o "fastidio" verso il testicolo dello stesso lato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com