Sono miope, posso ancora fare parte delle forze armate?

Salve, ho - 2.25 Da ambedue gli occhi... sono ancora idoneo per PS, CC o GdF ?
E per curiosità queste 3 forze hanno i medesimi limiti sulla miopia o c'è una di queste 3 che da più "range" per chi è miope?
E in fine, quanto posso "permettermi" di peggiorare ancora?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Se ricordo bene, il limite per poter far parte delle forze armate, in tutti e tre i corpi da Lei citati, è di 4 diottrie di miopia. Ove mai dovesse peggiorare di molto, Lei può comunque far affidamento su tecniche correttive di chirurgia refrattiva, ammesse dai bandi di concorso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it