Osteporosi

Buon giorno, volevo sapere se è possibile prevedre o valutare se si è un soggetto che puo' in futuro presentare l'osteporosi, e se ci sono delle cure o accorgimenti per ridurre il rischio. In particolare ho 32 anni ed ho notato di avere un peso molto basso rispetto alle mie cotanee che fisicamente sono molto piu' magre di me. Sono alta 1.56 e peso circa tra i 41-43 kg,..oscillano. Ho una sorella gemella che presente la mia stessa condizioni,..mentre ho una sorella di 33 anni, che nonostante fisicamente sia piu' magra di me ha un peso di 48 kg,.. questa cosa mi ha fatto pensare,..anche perchè dalla parte di mia madre ci sono dei casi di osteporosi. La probabilità che possa presentare l'osteporosi è fattibile con il basso peso? Se si, si puo' già da oggi usare degli accorgimenti (sitli di vita) o cure per prevenire gli stessi?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ovviamente una valutazione di base si può fare con un consulto reale e non a distanza alla sua età.

Le raccamandazioni riguardano lo stile di vita (alimentazione+ attività fisica) che non sono diverse da quelle adottate per la menopausa.

Legga

https://www.medicitalia.it/blog/medicina-generale/128-pane-o-formaggio-per-dare-un-calcio-alla-menopausa-e-alla-andropausa.html