Igiene del pene

gentili dottori, volevo chiedervi come si dovrebbe lavare correttamente il pene in modo da stare lontani da infiammazziono o irritazioni varie del glande, e anche dal cattivo odore? e sbagliato lavarlo con il bagnoschiuma normale? vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una risposta univoca al Suo quesito.Innanzitutto bisognerebbe sapere se ha problemi,o meno nell'evaginazione del prepuzio sul glande e se,ricorrentemente,patisce di balanopostiti.In caso di risposta negativa,conviene adoperare un sapone con pH 5.5-6.0.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

l'atteggiamento corretto da tenere è quello di una pulizia quotidiana del glande anche usando la semplice acqua del rubinetto.

Meglio evitare detergenti troppo aggressivi ed anche i normali bagnoschiuma in commercio.

Chieda al suo farmacista che sicuramente le procurerà il prodotto corretto da usare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio molto, e volevo chiedervi un altra cosa, cosa ne pensate del jelq?
e innoquo se fatto senza esagerare o e dannoso sempre e comunque?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ancora una volta non si pasticci e, prima di fare manovre strane ,senta il suo andrologo, se presente.

Se non è presente allora le ricordo che alla sua età deve essere un figura simile a quella che le ragazze e le signore trovano nel loro ginecologo.

Ancora un cordiale saluto.