Candidosi palato

Salve una 10 INA di giorni fa mi è venuta una candidosi orale e sul palato sono un ragazzo di 30 anni sono sempre stato sotto peso 170x48 kg ho spesso episodi di diarrea flatulenza e feci male odoranti in + il mio medico mi ha riscontrato l ippocratismo digitale vorrei un parere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso che per il mughetto le debbano essere prescritti degli antimicotici,
oltre che indagini (colture) delle feci e quant'altro il suo medico curante riterrà utile.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho preso il mycostatin per 14 giorni si è ridotto parecchio ma nn è passato oggi ho iniziato a prendere lo sporanox 2 pillole al giorno. Faró le analisi del sangue anche test per il mal assorbimento ho letto che il mughetto si presenta quando si ha il sistema immunitario compromesso e sono molto preoquoarti grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi aspettavo una risposta + esauriente... So che è difficile fare una diagnosi senza analisi e senza visitare il paziente peró si scrive lo stesso sul forum per avere un parere
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le risposte sono anche proporzionate agli elementi forniti,
proprio per questo le ho lasciato intendere che i dati sono eccessivamente scarni,
e che, in questo caso, solo dopo una visita diretta si potrà stabilire un idoneo percorso diagnostico.

Inoltre credo non abbia ben chiaro lo spirito dei consulti on-line.
La invito, a tal proposito, a legger le linee guida:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

da cui traggo spunti dirimenti:

... ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico..

lo scopo dei consulti è ... di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica

non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere ...

Cordialmente