Ecocardiogramma transtoracico

Buonasera, il giorno 10 di questo mese ho fatto un ecocardiogramma transtoracico è mi è stato detto che dovrei operarmi urgentemente. Volevo sapere se oltre all'operazione c'è qualche cura.nel referto è stato scritto:

Prolasso dei lembi mitralici:posteriore rigido nell'ambito di una valvola floppy con rigurgito di grado severo; dilatazione dell'anello valvolare (diam max 45 mm).
Ventricolo sinistro dilatato,con normali spessori e marcata riduzione delle funzione sistolica globale per ipocinesia diffusa;funzione dilatazione atriale sinistra.
Prolasso della valvola tricuspide con rigurgito di grado lieve.

Mi devo preoccupare molto? Ho paura!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
In effetti a giudicare dal responso dell'ecocardiogramma che ha eseguito c'e' una indicazione alla sostituzione valvolare mitralica.
Sicuramente nell sua citta' potra' trovare una struttura pubblica in grado di eseguire questo intervento in sicurezza.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io sto a Roma mi hanno detto di fare accertamenti da un privato...oggi pm vedo che mi dicono a pagamento..o a quale ospedale mi consigliate che ha miglior staff per cardiologia a Roma??
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il mio consiglio e' di scegliere sempre la struttura pubblica, specie per interventi di questo tipo.
Arrivederci
cecchini