Login | Registrati | Recupera password
0/0

Dimero alto

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012

    Dimero alto

    Salve, la mia ragazza si è recata al pronto soccorso perchè diceva di sentire una morsa al petto e in più per controllare la situazione del calcolo ha 26 anni non fuma, ma prende la pillola contraccettiva. É in cura con daparox 10mg 10 gocce al mattino e l'En 10 gocce al bisogno per attacchi di ansia. Le hanno fatto l'ecg ed è risultato:ECG: Anomalie aspecifiche onde di T e ST ECG anormale e esami del sangue D-Dimaro a 423, e il GPT-ALT ha 111 in più nelle urine é presente esterasi leucocitaria valore 75. Vorrei sapere l'anomalia dell'ecg e del dimaro sono gravi o meno, perché sono un pò in ansia. Tra 3 giorni è pronta l'urinocultura. Attendo risposta al più breve grazie e cordiali saluti.



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    Avendo un D dimero elevato sicuramentre avranno eseguito anche una emogasanalisi per escludere la possibilita' di una embolia polmonare.
    Se questa fosse risultata normale mi tranquillizzerei.
    Cordialmente
    cecchini
    www.cecchinicuore.org


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  3. #3
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    No nessuna emogasanalisi ma una rx torace su può vedere lo stesso? Per l'ECG invece cosa vuol dire? Attendo risposta e grazie mille



  4. #4
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    La Rx puo' anche essere normale. l' EGA e' un esame molto importante e facile da eseguire.
    Per cio che riguarda l'ECG e' difficle esprimersi, dal momento che e' come un film, per spiegarmi, occorre vederlo e non farselo raccontare.
    Arrivederci
    cecchini
    www.cecchinicuore.org


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  5. #5
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    Ma loro mi hanno detto che non sono valori preoccupanti avendo un range molto più alto del mio. Non so perchè non sia stata eseguita l'emogas analisi. Provo a vedere se riesco a mandarglielo. Ma il D Dimero è così molto alto per lei? Può essere che l'innalzamento sia dovuto alla pillola contraccettiva?
    Grazie cordiali saluti



  6. #6
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    Può essere legato all anticoncezionale.
    Per ciò che concerne l EGA è tuttavia consigliabile eseguirla nei pazienti con innalzamento del D dimero
    Arrivederci
    Cecchini


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  7. #7
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    Loro non me l'hanno fatta,dovrei andarla a fare secondo lei? Per stare tranquilla?



  8. #8
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    A distanza di tempo non ha più valore.
    Si tranquillizzi
    Cecchini
    www.cecchinicuore.org


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  9. #9
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    Scusi Dottore ma non ho capito, io ieri l'altro ho fatto questo esame in pronto soccorso D Dimero risultato 423 ma loro hanno detto che risulta alto perche è da 0-208. Ma il dimaro ha un range più ampio. Ma io intanto ho sospeso la pillola. Ho fatto anche un ecocardio l'anno scorso che è risultato negativo e volevo chiederle se c'era qualche malformaziobe si vedeva e ogni quanto si fa l'ecocardio. Per quanto riguarda l'ECG provo a mandarglielo. Ma pensa sia una cosa importante: anomalie aspecifiche dell'onda T e ST vorrei sapere cosa vuol dire. Scusi le mie domande ma sono un pò in ansia.
    Cordiali saluti



  10. #10
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    Il D-dimero che le hanno dosato e' alto piu' del doppio dei limiti di quel laboratorio ed in qualche modo va spiegato. Essendo un catabolita del trombo (anche se vi sono altre situazioni che possono spiegare un D-dimero alto) va escluso che un paziente abbia una trombosi in atto (una flebotrombosi arti inferiori, oppure, dato che ha avuto dolore toracico va esclusa un 'embolia polmonare, etc etc.).
    Detto questo l' ECG di una donna giovane spesso presenta cosiddette "alterazioni aspecifiche" che pero' possono essere interpretate diversamente se la stessa paziente presenta dolore toracico e un D-dimero alto.
    Ne parli con il suo Medico.
    Cordialmente
    cecchini


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  11. #11
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    Il medico del pronto soccorso mi ha detto che per loro 423 non é niente perche loro considerano che il dimaro ha un range più alto dai 700 in poi loro lo tengono in considerazione e mi hanno detto che visto sono sotto cura con ansiolitici che mi devo tranquillizzare per il dolore al petto. Comunque se mi dovesse venire un trombo viene agli arti inferiori e un embolia polmonare? Ma me ne accorgo se dovessi averlo?



  12. #12
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    Il medico del pronto soccorso mi ha detto che per loro 423 non é niente perche loro considerano che il dimaro ha un range più alto dai 700 in poi loro lo tengono in considerazione e mi hanno detto che visto sono sotto cura con ansiolitici che mi devo tranquillizzare per il dolore al petto. Comunque se mi dovesse venire un trombo viene agli arti inferiori e un embolia polmonare? Ma me ne accorgo se dovessi averlo Mi può gentilmente dire dove posso mandarle il referto ecg?
    cordiali saluti



  13. #13
    Indice di partecipazione al sito: 774 Medico specialista in: Cardiologia

    Risponde dal
    2009
    II discorsi che le hanno fatto sul D dimero non hanno alcun senso.
    Per cio' che riguarda la trombosi le ripeto che non e' detto assolutamente che lei ne abbia una in atto, ma per esempio eseguire un doppler venoso degli arti inferiori sarebbe opportuno.
    Per cio' che riguarda il suo ECG sul mio profilo qui su Medicitalia trovera' la mia email.
    Arrivederci
    ceccchini
    www.cecchinicuore.org


    Dr. Maurizio Cecchini - Specialista in Cardiologia -Pisa
    Medicina di Emergenza ed Urgenza
    www.cecchinicuore.org

  14. #14
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2012
    le ho inviato il referto ECG ma se mai dovessi avere qualcosa cosa può venirmi con il dimaro alto?
    La prego attendo risposta anche per ecg sono molto agitata.
    Cordiali saluti




Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 00:12
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 17:06
  3. Extrasistoli ventricolari
    in Cardiologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 16:34
  4. Cpk alto
    in Cardiologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 14:36
  5. Valori qt lungo
    in Cardiologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/11/2012, 21:23
ultima modifica:  13/08/2014 - 0,14        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896