Palpitazione al cuore

salve,mi chiamo giorgio e ho 32 anni.in pratica da quando ero ragazzino di tanto in tanto mi capita di accusare un fastidio al cuore,non so descrivere bene cosa sia,a volte sembra di avere un battito in più,a volte uno in meno,insomma tipo una palpitazione.penso sia un fatto nervoso ma vorrei comunque sottopormi ad un controllo,siccome in questo periodo mi sta capitando spesso sono un po preoccupato e nell attesa di andarmi a visitare volevo capire più o meno se esistono problemi di questo tipo causati da fatti nervosi.se è possibile si può avere qualche spiegazione a questa cosa?GRAZIE
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile che si tratti di banali extrasistoli (ossia piccole aritmie cardiache). E' utile un approfondimento con visita cardiologica, ECG e probailmente anche un Holter cardiaco. Prima di fare le indagini, però, le consiglio di tranquillizzarsi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica