Improvvisa difficoltà a mettere a fuoco

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e sono un paio di mattine che non appena apro gli occhi vedo doppi gli oggetti lontani (gia da 50cm). Anche dopo che metto gli occhiali (sono miope 3.25,3.75), la situazione persiste ma sparisce quasi del tutto nel giro di 2 o 3 minuti. In particolare piu passa il tempo e piu sono lontani gli oggetti che riesco a vedere bene. Un'altra cosa che credo possa essere rilevante è che se in questo frangente guardo con un occhio tenendo chiuso l'altro vedo bene. La cosa strana è che se chiudo gli occhi, in qualunque momento, per abbastanza tempo (bastano una decina di secondi) la situazione si ripresenta ma solo per gli oggetti molto lontani e come al solito sparisce nel giro di poco tempo. L'anno scorso ho avuto un attacco di giramenti di testa e mi fu fatta una TAC o una risonanza magnetica (non conosco la differenza) senza alcun mezzo di contrasto e mi uscì negativa. Nella giornata di ieri ho avuto una forte cervicale e ho avuto sensazioni di vertigini per tutta la giornata, anche se stamattina il sintomo non si è ripresentato. A cosa può essere dovuto? Sono sintomi preoccupanti? Per il resto non ho altri sintomi, credo.
Grazie per la cortese attenzione e per le eventuali risposte,

Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
marco
sono sintomi da astenopia accomodativa
ma una visita al pronto soccorso ed un fundus oculi
lo farei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma è una cosa grave? devo andare in ospedale o posso aspettare l'appuntamento che ho domani sera con il mio oculista?

grazie per la risposta

Marco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
aspetti il suo oculista
ma se compare mal di testa o vomito
pronto soccorso
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, le auguro una buona giornata