Granuloma alluce dx

Buonasera, ho 21 anni e da 3 mesi soffro di micosi all'alluce dx. Sotto prescrizione medica, la sto curando con il farmaco trosyd (smalto ungueale) ricavandone benefici. Da 2 settimane circa però, mi è stato diagnosticato sempre nell'alluce dx, un granuloma. Mi è stato asportato la parte sporgente di "carne" sui lati dell'alluce e ora, sto seguendo la cura prescrittami di bentalyngeta e mercurocromo (naturalmente ho sospeso la cura con il trosyd). Inizialmente, non provavo dolore, mentre da oggi ho notato un serio rigonfiamento del lato dell'alluce e ho notato che fuoriusciva del pus. è normale tutto ciò? Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
potrebbe trattarsi semplicemente di una unghia incarnita che le ha dato un granuloma esterno ed ora si manifesta con una infezione. Per poter stabilire la prosecuzione del trattamento è necessario comunque una diagnosi più precisa. La invito quindi a consultare un chirurgo o un dermatologo della sua città.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile