Analisi del sangue per d. e.

Buonasera Dottore,
ho eseguito gli esami del sangue per un caso di deficit erettile che mi tortura da un lungo periodo e alla carenza del desiderio

il valore del testosterore è 3,6 ng/ml
la prolattina 14,9 ng/ml
LH 1,93 mUI/ml
FSH 2,9 mUI/ml

cosa indicano questi valori?
se le servono altri dati sono pronto a fornirglieli
in attesa di un suo riscontro le porgo i miei piu cordiali saluti!

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Un deficit erettile alla sua eta`potrebbe avere anche importanti risvolti psicosessuologici ed e`per questo che una visita specialistica oltre a valutare l`obbiettivita`e analizzare la situazione clinica permetterebbe di capire i risvolti psicologici. Il dosaggio del testosterone totale, vista l`eta`sembra sul baso e comunque solo lo specialista analizzando quanto detto sopra le potra`o meno proporre una terapia medica.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera dott. Maretti
in realta io una visita da un andrologo l'ho fatta è mi ha detto che fisicamente è tutto a posto.
Che come dimensioni e caratteristiche è tutto più che nella norma.
Il problema che è una cosa molto pesante da sopportare.
Ho visto che anche il valore della prolattina è piu alto della media...
cosa ne pensa lei?
grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Tutto a posto fisicamente significa poco, servono dati come ad esempio il volume testicolare ' un`ecodoppler dinamico, visto che la `DE la tortura da molto tempo`Il dosaggio della prolattina e`piu`che normale e comunque visto che e`seguito da uno specialista segua le sue indicazioni.

Cordiali saluti