Mal di schiena zona lombare

Buonasera,
Una lieve retrolistesi di L5 su S1 diagnosticata da lastra alla colonna in toto può essere causa di frequenti mal di schiena, tali da essere trattati con anti infiammatori e quale terapia è consigliabile? Forse è il caso di fare una risonanza magnetica ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Maria Polli Medico Chirurgo 20 1
Gentile utente,

la retrolistesi e le alterazioni alla fisiologica biomeccanica di quel segmento possono essere responsabili di lombalgia ricorrente. Non è detto, tuttavia, che quello sia il problema principale della sua colonna. Alterazioni anatomo-funzionali meno evidenti possono essere maggiormente responsabili dei suoi sintomi.
Ad integramento diagnostico possono essere utili una radiografia della colonna L/S in flesso-estensione e una RM. Per pianificare il corretto trattamento chirurgico o riabilitativo è necessario il preciso inquadramento diagnostico.

Senza una visita e la visualizzazione diretta delle immagini non è possibile fornirle un consulto più approfondito.

Cordialmente

Dr. Filippo Maria Polli