Sm e problemi di vista

Buongiorno,
premetto che soffro di sclerosi multipla recidivante-remittente (diagnosi 2006) e negli ultimi giorni sto notando che soprattutto riguardo l'occhio dx c'è una visione doppia nel senso che (notato soprattutto andando in macchina come passegger vedo la strada avanti a me ma anche sul lato destro in diagonale.
Mi potete aiutare a capire qualcosa di questa sotuazione da cosa dipende?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se la diplopia è monoculare deve eseguire subito esame OCT
se altrimenti la visione DOPPIA avviene con entrambi gli occhi aperti
è un problema neurologico e strabologico che va valutato attentamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi attiverò prontamente per effettuare una visita oculistica.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
a seguitoa della visita dell'oculista di famiglia, la stessa di è attivata con il neurologo per affrontare al meglio la diplopia.
A seguito di bolo eseguito in ospedale a fine luglio la diplopia sembrava scomparsa.
Ieri pomeriggio mi è ricomparsa sempre all'occhio destro, ma nella parte inferiore.
Ci può essere quindi una recidiva in questo problema visivo?
Grazie