Agenesia incisivi superiori

Buonasera,
Ho letto diversi vostri interventi riguardanti l'agenesia degli incisivi laterali superiori.
Ho 30 anni e da circa 20 sono a conoscenza di avere questo problema.
Non mi ha mai creato complessi estetici i canini si solo leggermente avvicinati e non ho grossi spazi.
mi sono preoccupata però in quanto nell'ultima visita il dentista mi ha messo davanti al fatto che occupando gli spazi col tempo potrebbero allargarsii centrali, e onestamente non vorrei proprio trovarmi con quell'aspetto.
Sarei anche pronta a seguire il percorso apparecchio, allargare gli spazi e impianti, ma onestamente non credo che potrei permettermelo ad ora economicamente parlando.
Volevo chiedere, non esiste la possibilità tramite un apparecchio o altro per "mantenere " i denti nella posizione attuale?
Ringrazio, saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe stabilizzare la posizione, se il suo ortofonista condivide, con una contenzione notturna ( apparecchio mobile da indossare solo la notte )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La posizione attuale potrà mantenerla sia con una apparecchiatura mobile da portare la notte o anche il giorno quando si è a casa, o con uno splint fisso se c'è lo spazio palatale per poterlo fare.
Ne parli col suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio davvero molto, è una buona notizia.
A settembre ho un appuntamento e gliene parleró sicuramente. Saluti.