Preservativo al contrario

Salve e soprattutto grazie, allora io e il mio ragazzo ci stavamo accingendo al rapporto, al momento di mettere il profilattico si è accorto di averlo poggiato al contrario ( aveva iniziato a srotolarlo un minimo, credo un cm), il pene sono quasi sicura non fosse sporco di liquido prespermatico e non c'era stata alcun tipo di eiaculazione precedente, così lo ha girato e infilato nel verso corretto. Ora vi chiedo se il serbatoio fosse finito minimamente in contatto con del liquido prespermatico, nonostante poi lo sfregamento con le dita x evitare che vi rimanesse aria, potrebbe essersi instaurata ugualmente una gravidanza? Ad oggi sono al secondo giorno di ritardo e mi sto iniziando a preoccupare.
Premetto che in questo mese ho subito forte stress a causa di esami vari e quindi penso che il ritardo possa essere dovuto a questo, però sicuramente mi farebbe stare più serena un vostro parere in merito alla situazione descritta.

Grazie veramente tanto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Probabilmente il ciclo tarda a venire a causa del forte stress che riferisce, potrebbe essere questo il motivo.
Attenda quindi con serenità l'arrivo del ciclo.

Se non dovesse ritornare però per sicurezza può fare il test di gravidanza.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org