Intervento cataratta su anziano cardiopatico

Salve egregi medici specialisti.
Oggi mi sono recata ad una visita oculista dove purtroppo il medico ha riscontrato le cataratte ad embrabi gli occhi. Un occhio è messo male ( parla di trascuratezza di almeno 2- 3 anni) Effettivamente ho trascurato questa cosa per via di altre patologie mediche che ho avuto in questi ultimi anni.

mi ha suggerito di recarmi in un ospedale per sottopormi ad accertamenti per poi fissare l'intervento.
La paura è tantissima anche perchè ho la seguente storia clinica :

84 anni, iperteso ( risoluta con farmaci antipertensivi che non assumo piu da un anno )

ischemia cardiaca ,

ictus cerebrale avvenuto nel 1996

impianto pacemaker bicamerale ( 09/06/2011 )

insufficienza venosa

farmaci :
Bisoprololo 2.5 mg due volte al di ( matt e sera )
cardioaspirina a pranzo ;
torvast 30 mg la sera
norvasc 2.5 mg la sera

ci sono contrindicazioni serie per la mia salute se mi sottoponessi all'intervento di cataratta ?

grazie di cuore per i consigli

Nella
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
oggi l'intervento di cataratta si esegue in anestesia topica o locale.
Come lei sa è una patologia molto frequente nella sua fascia d'età
per cui la maggior parte dei pazienti ha i problemi di carattere generale
in altre parole
STIA SERENA...in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013