Mal di gola, sensazione di forte febbre

Gentili Dottori,

E da due giorni che ho un mal di gola persistente, se tossisco una sensazione come se mi tagliassero la gola! Il dottore dice che ho l'inferno in gola ma non c'è pus. Mi ha prescritto macladin 500 una volta al giorno e bentelan due volte al giorno.
Sento un caldo pazzesco, misuro la febbre ma non supera i 36 e 9..A cos'è dovuta questa sensazione di febbre? Inoltre faccio la cura da 3 giorni come mai non mi da miglioramento? Sarebbe da rivedere la terapia?

Ps: tutto è successo dopo una notte di ventilatore puntato addosso.

Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la terapia sia da continuare e per la sensazione di caldo non è da escludere la responsabilità dei farmaci ( .... o della temperatura esterna !).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)