Anticorpi antiperossidasi (atpo) alti

Buon pomeriggio a tutti, scrivo per aver un consulto, per mia figlia quasi diciottenne,sugli esami della tiroide.
I valori sono i seguenti :
FT4 - 1,20 Val.di rifer. 0,70 - 1,48
FT3 - 3,65 Val.di rifer. 1,71 - 3,71
TSH - 0,0035 " " 0,35 - 4,94 *
TG - 0,20 " " 0,00 - 50,00
AHTG - 899,42 " " < 4,11 *
ATPO - 3694,00 " " Fino a 12 *
AAM - 796,0 " " NEGAT. <100 POSIT. >100 *

Chiedo la cortesia a voi medici se gentilmente mi potete dare delle spiegazioni in merito.
GRAZIE...............
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Salve, gli esami mettono in evidenza un ipertiroidismo (aumento della funzione della tiroide), causato dalla presenza di anticorpi "anti-tiroide". Normalmente gli anticorpi entrano in funzione per difenderci da agenti esterni, batteri, virus etc.. Per un'anomalia del sistema immunitario, le cui cause sono sconosciute, si possono formare degli anticorpi anti-organo, che possono causare, come in questo caso, un'alterata funzione dell'organo interessato. Le consiglio di sottoporre, se non l'ha già fatto, sua figlia ad una visita endocrinologica per ulteriore accertamenti.
Cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, provvederò quando prima di farla visitare da un endocrinologo.