Perdite di muco con filamenti di sangue accompagnato da forte prurito tutto fuori ciclo

Salve dott. innanzitutto vi ringrazio già per l'attenzione che sono sicura non mancherà al mio problema. Ho 21 anni e premetto che sono ancora vergine, non ho un ciclo regolare in genere ritarda anche di qualche settimana. Il problema è il seguente: da parecchi mesi alcuni giorni prima dell'arrivo del ciclo soffro di un terribile prurito intimo che mi fa impazzire così capisco che il ciclo è in arrivo solo che adesso il problema è un pò diverso dato che a parte il prurito a 3 giorni dal presunto arrivo delle mestruazioni quando vado in bagno per urinare, mi scendono filamenti di muco con sangue rosso vivo, non in grandi quantità infatti non sporco gli slip ma solo nel momento in cui vado in bagno. Ho chiesto al mio medico di base che mi ha prescritto di fare la visita interna perchè pensa possa essere una vaginite solo che essendo molto ansiosa e la visita potrò farla solo tra una settimana per poter stare un'attimo più tranquilla vorrei poter ricevere se possibile un vostro parere! Grazie mille di cuore a chi potrà aiutarmi perchè la mia testa và a cose brutte! Buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cancelli dalla sua testa le cose brutte.

Una possibile vaginite va esclusa anche con l'aiuto di un tampone vaginale che può fare anche se è ancora vergine.

Le consiglio di utilizzare solo biancheria intima in cotone bianco evitare perizoma e indumenti stretti, usi assorbenti in cotone ipoallergenici, e un detergente intimo lenitivo che può farsi consigliare in farmacia, in attesa della visita ginecologica

Legga poi questo articolo che le sarà utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Buona domenica :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie tantissimo dott.ssa x l'attenzione che ha prestato alla mia domanda, grazie anche dei consigli che di sicuro seguirò, ma fortunatamente sono riuscita a fare la visita dal ginecologo già lunedì x quanto ha capito che ero veramente in ansia così dall'ecografia ha potuto constatare che nn è stato altro che il ciclo di questo mese arrivato in modo strano e mi ha anche detto che stava per finire e così è stato per questo mese. Può essere che per via dello stress degli esami universitari o anche perchè in vita mia non ho mai avuto un ciclo di 28 gg sia accaduto questo, ma non importa l'importante che come mi aveva già scritto lei, non mi ha trovato niente di grave anzi mi ha detto che sono sanissima. la ringrazio ancora per la sua professionalità e le auguro una buona vita. un abbraccio Nicoletta.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ricambio l'abbraccio e l'augurio, cara Nicoletta.

Un affettuoso saluto:)