Varicella

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un'informazione importante, adesso vi pongo il quesito.
Il nipote della mia ragazza da mercoledì sera ha cominciato a manifestare i sintomi della varicella, e solamente oggi la mia ragazza l'ha avuto a casa sua per qualche ora. Lei ovviamente ha fatto la varicella da bambina (ha 21 anni), ma io no. Inoltre al momento è debilitata (ha mal di gola e febbre a 38) e ha manifestato 2/3 volte in passato l'herpes zoster. Inoltre anche io sono debilitato (placche in gola che ho iniziato a curare oggi con l'antibiotico). Ho due quesiti:
1) essendo debilitata può manifestare nuovamente l'herpes zoster, o essere portatrice sana di varicella e quindi infettarmi?
2) Se così fosse quali precauzioni sono consigliate?
Ho grande interesse per questa situazione, perché sabato 21 dobbiamo partire per l'estero e temo di essere infettato!
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione! Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ricerchi nel suo sangue gli anticorpi contro il Virus,
potrà sapere se lei ha contratto la varicella in forma subclinica ed è immune.

Tutte le sue preoccupazioni .. svanirebbero.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it