Pesantezza alla spalla e braccio sinistro

Salve dottore,
da un pò di tempo avverto uno strano senso di pesantezza che parte dalla spalla fino al braccio sinistro. Non è un dolore,nè un formicolio,solo un senso di pesantezza e quando lo muovo sento le stesse sensazioni di quando ci si stira la mattina appena alzati. Sono una persona estremamente ansiosa, ho battiti accelerati e a volte mi vengono crisi d'ansia dove devo regolare anche il respiro. Sono in un periodo di forti stress familiari e sotto pressione per esami universitari. Soffro di pressione bassa e in estate prendo le bustine di magnesio e potassio. La sera per favorire la calma ed evitare attacchi d'ansia la notte prendo una compressa di valeriana. Devo preoccuparmi? Grazie per la sua gentile risposta
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le somatizzazioni a livello del cuore sono molto frequenti nelle persone ansiose...faccia un ecg per levarsi il pensiero.

Dott. Ugo Miraglia