Da circa un paio di settimane soffro di dolore toracico

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Da circa un paio di settimane soffro di dolore toracico: si manifesta all'altezza dello sterno (lato DX) quando distendo petto e braccia (ad esempio mi stiracchio) o quando compio una torsione del busto verso destra.
Inizialmente avevo pensato ad un dolore intercostale, ma da qualche giorno il dolore si sta facendo più intenso, soprattutto quando sono disteso prima di addormentarmi alla sera o al mattino al risveglio. Talvolta in questi momenti è associata una leggera difficoltà respiratoria oltre a un diffuso senso di fastidio, come di costrizione, alle spalle e al petto.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbero mialgie ma inutile avventurarsi in ipotesi,
è' un tipo di richiesta che prevede prioritariamente una visita diretta.

Consulti il suo curante e richieda una visita.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it