Entact!?!

Salve Dottori volevo un vostro parere. Assumo Entact da circa 2 anni, come prescrittomi dal mio psichiatra. Iniziata l'assunzione per una serie di attacchi di panico, pianti notturni frequentissimi, ansia, e paura ad uscire di casa ecc. Comunque da quanto ho iniziato ad usare entact non riesco nemmeno a tirare fuori una lacrima, mi capita spesso di non provare emozioni, come se entact mi abbia reso più forte di fronte a tutto... non so. Prima piangevo spesso, ed avevo sempre un nodo in gola, adesso nulla. Mi emozionavo di fronte ad un film adesso non riesco a provare nulla, o poco. Almeno prima mi sfogavo piangendo, ma adesso non ci riesco più..è normale fa parte della terapia, o è un effetto collaterale???

Grazie Dottori

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i farmaci antidepressivi possono attenuare l'iperreattività e la suscettibilità emotive, ma normalmente non riducono né eliminano la capacità di provare le emozioni. Quello che descrive non è tipico con la terapia antidepressiva. Ha senso di valutare anche le eventuali cause ormonali, ad esempio, la funzione della tiroide.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor, Gukov ineffetti,ormonalmente non ho pochi problemi, evidentemente devo sistemare ancora quei problemi e successivamente verificare la terapia antidepressiva se realmente serve o meno.