Fitta occhio dx

Gentili dotori,sono un ragazzo di 37 anni, da circa 5 giorni ho una specie di fitta all'occhio dx (in alto a destra) come se avessi un granellino di sabbia ma in realtà non c'è niente... è fastidioso perchè mi provoca fastidio e lacrimazione... non ho avuto traumi di alcun genere ricordo solo di averlo sentito per la prima volta dopo eddermi strizzati gli occhi con le mani per la stanchezza.. sono già 5 giorni che questo fastidio va è viene a seconda anche di come muovo gli occhi. la fitta viene come fosse una fascicolatura... ad intervalli. ho notato anche (ma da più tempo) che quando batto le palpebre dell0occhi dx (tenendo chiuso il sinistro) vedo come leggermente sdoppiato o appannato, poi le batto di nuovo e la vista torna come prima... a volte resta appannata per più tempo.... che potrebbe essere? vi ringrazio anticipatamente. Vincenzo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
che non ci sia niente lo dice lei o gli è stato detto da un medico oculista dopo averla guardata al microscopio sotto la palpebra?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no... l'ho fatto controllare dall'oculista e mi ha detto che non c'è niente... secondo lui è congiuntivite... ma può la congiuntivite dare questi sintomi? e per il resto? il fatto che a volte, dipende come batto le palpebre, vedo leggermente sdoppiato o appannato? grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha una congiuntivite tutti i sintomi descritti sono normali.
Segua la cura che l'oculista le ha consigliato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio... seguirò la cura... volevo avere un consulto alternativo per conferma... l'oculista che mi ha visitato era del pronto soccorso, no che non mi fidi però adesso che lei mi ha confermato che i sintomi possono essere associati alla congiuntivite sono più tranquillo.
grazie ancora
Vincenzo